Videoconsulto psicologico, i vantaggi per il paziente
Prenotare un videoconsulto psicologico direttamente online è, oggi, più di una semplice realtà.
Il contatto diretto tra il paziente ed il professionista si fonda infatti sulla gestione di emozioni delicate che anche attraverso lo schermo di un computer, di un tablet o di uno smartphone possono essere gestite con attenzione e professionalità.
Soprattutto durante l’emergenza sanitaria da nuovo Coronavirus, i professionisti del settore hanno focalizzato la loro attenzione verso questa nuova e realistica forma di cura, ugualmente pronta a dare una forte mano, in termini pratici ed emozionali, a tutti i pazienti che come voi si trovano in condizioni di difficoltà.
I vantaggi dei quali gode chi decide di sottoporsi ad un certo tipo di trattamento sono immediati e tutti rigorosamente tangibili fin dal principio di qualsivoglia percorso terapeutico.
Videoconsulti tramite le più note piattaforme sul web
Tra gli innumerevoli vantaggi a vostro favore e a chiunque altro decida di sottoporsi ad un videoconsulto psicologico online, c’è sicuramente quello legato alla messa a disposizione di professionisti al servizio di chi lavora molte ore al giorno e non sempre è disposto ad avere vincoli di alcun tipo, quali problemi logistici, carenza di mezzi di trasporto o la scarsa disponibilità di tempo per raggiungere un luogo fisico dove sottoporsi a visita.
Per questo motivo, un videoconsulto psicologico attraverso la piattaforma di streaming Zoom che accorciano le distanze, può essere l’ideale per stabilire piani terapeutici personalizzati, compiere percorsi di guarigione e monitorare progressi rispetto ad un quadro clinico non per forza stabilito mediante un consulto vis a vis.
La distanza che unisce e sensibilizza
Secondo il parere degli esperti, inoltre, la distanza che viene a crearsi durante un videoconsulto psicologico unisce e sensibilizza il paziente, nel senso che proprio costui stabilisce fin da subito un contatto diretto con lo specialista, di grande utilità per cercare di andare a fondo ad ogni tipo di problematica, risolvendola dall’interno.
É scientificamente provato che attraverso lo schermo di un pc, di uno smartphone o di qualsivoglia strumento informatico, le persone interagiscono meglio tra loro, sono più aperti ad un confronto reale e concreto con chi hanno di fronte e vivono al meglio ogni tipo di esperienza di interazione.
Il rapporto di intimità che viene a crearsi tra una persona alla quale è stato riscontrato un disturbo psichico e lo specialista che risiede dall’altra parte della scrivania è qualcosa di autentico, unico, originale.
Questo è un vantaggio notevole che, sommato a tutti gli altri, fa dell’innovativa idea dei consulti a distanza un vero e proprio punto all’ordine del giorno da portare avanti con una certa determinazione.
Prezzi adeguati e pagamenti sicuri
Affidandovi al senso di responsabilità che contraddistingue gli specialisti che lavorano in rete, potrete risolvere tutto ciò che attanaglia in negativo la vostra esistenza, pagando un giusto prezzo rispetto alla prestazione sanitaria garantita dall’esperto.
I pagamenti su VideoHealth sono di assoluta praticità e sicurezza, dal momento che avvengono tramite i più moderni canali di commercializzazione diffusi sul web quali carte di credito e prepagate attraverso la solida piattaforma Stripe.