Videoconsulto medico nutrizionale

Il videoconsulto medico nutrizionale è un servizio dedicato a:

  • chi desidera migliorare le proprie abitudini alimentari e la qualità della vita;
  • ai pazienti che soffrono di specifiche patologie, direttamente o indirettamente causate da abitudini alimentari errate e che talvolta includono allergeni poco tollerati dall’organismo;
  • Agli sportivi beneficiano della consulenza professionale di un nutrizionista, per il monitoraggio del tono muscolare e del benessere fisico, con l’obiettivo di mantenere un’ottimale salute psicofisica e raggiungere performance sportive di qualità;
  • a chi ha semplici dubbi o richieste riguardo al mondo della nutrizione e vuole contattare un medico specialista.

Cosa chiedere al nutrizionista

Le sedute del videoconsulto medico con un nutrizionista qualificato si rivelano utili ai pazienti di tutte le età. In particolare, i quesiti che sorgono più spesso nelle persone e che il nutrizionista aiuterà a chiarire, riguardano come condurre uno stile di vita più sano, iniziando dalle proprie abitudini alimentari, cercando di individuare il corretto apporto calorico e nutrizionale specifico per il soggetto, in relazione a fattori come età, stile di vita e anamnesi familiare.

In un momento storico così particolare, il nutrizionista fornisce un utile supporto, attraverso il videoconsulto medico, nell’elaborazione del menu più adatto al raggiungimento dei propri obiettivi e conforme, per quanto possibile, ai gusti personali.

Gli esperti nutrizionisti di VideoHealth assicurano una consulenza mirata per il perseguimento di diversi scopi, attraverso la pianificazione di strategie di corretto comportamento alimentare.
I nutrizionisti esperti potranno aiutarti anche a individuare quali alimenti inserire nella dieta per potenziare il sistema immunitario, evitare di ingrassare e/o a ridurre uno stato infiammatorio in corso.
Il videoconsulto medico nutrizionale si estende anche ai problemi di reflusso o a carico dell’intestino. Molto spesso, infatti, tali disturbi traggono la loro origine da errate abitudini alimentari.

Per quanto riguarda gli sportivi, stabilire e mantenere con un nutrizionista una dieta bilanciata e corretta, in armonia con la propria attività fisica, è di fondamentale importanza, per preservare il tono muscolare e preservare la salute dell’intero sistema cardiocircolatorio.

I vantaggi di una corretta alimentazione

Sono molti i vantaggi legati a un’alimentazione sana e bilanciata, in favore di uomini e donne di tutte le età. Nutrire il proprio corpo con gli elementi di cui questo necessita contribuisce a mantenerlo sano, vitale e a mantenere gli organi in salute.

Stabilire corrette abitudini alimentari è indispensabile sin dai primi anni di età, in cui il corpo stabilisce equilibri biodimamici che accompagneranno la persona nel corso della sua esistenza.
Inoltre, i vantaggi di un’alimentazione adeguata riguardano la prevenzione di patologie come diabete, ipertensione e sovraccarico del sistema cardiocircolatorio, nonché alcune forme tumorali.

Anche l’obesità è la principale conseguenza di scorrette abitudini alimentari, che in alcuni casi sono in grado di determinare squilibri ormonali e a carico del sistema immunitario e dell’apparato cerebrovascolare.

Consigli per una sana alimentazione

Le regole per seguire, quotidianamente, una sana alimentazione sono condivise dalla società scientifica ed elaborate da istituti di ricerca accreditati nel campo delle scienze nutrizionali e alimentari.

I consigli per un’alimentazione bilanciata sono legati alla consumazione di cereali, legumi, frutta e verdura, con la riduzione della carne, soprattutto rossa, nel corso della settimana.
Inoltre, gli esperti nutrizionisti raccomandano di limitare zuccheri, grassi di scarsa qualità e bevande zuccherate.

L’abbondante assunzione di liquidi, soprattutto acqua naturale, da bere in quantità, è fondamentale per la salute dell’organismo e per idratare i tessuti, nonché per coadiuvare una regolare funzionalità intestinale.
Tali abitudini dovranno essere accompagnate da un’idonea attività fisica, compatibilmente con il proprio stato di salute e le proprie preferenze.

Come prenotare una visita nutrizionale online

La prenotazione di una visita nutrizionale online tramite VideoHealth si concretizza in una procedura guidata e molto semplice, che inizia con l’accesso alla piattaforma, al link: videohealth.it

Per visualizzare i nutrizionisti professionisti è sufficiente consultare il menu sulla home page, in cui compariranno diversi profili relativi alla specializzazione desiderata.

Puoi approfondire le specializzazioni dei professionisti e prenotare la visita in base alle disponibilità degli appuntamenti, in totale autonomia e libertà, con il massimo rispetto della tua privacy.

Il notevole risparmio di tempo e denaro, l’assoluta discrezione e riserbo relativi ai pazienti, garantiti dalla stretta osservanza della normativa sulla privacy, fanno di VideoHealth uno strumento per tutelare e mantenere la propria salute, in comodità e sicurezza.

Una volta selezionato il videoconsulto desiderato, riceverai un link all’indirizzo di posta elettronica da te indicato, per la conferma dell’appuntamento scelto.
Il sistema, a prenotazione avvenuta, invierà una conferma al paziente, ai recapiti indicati in fase di registrazione, nonché un promemoria riguardante data e ora del videoappuntamento.

L’importanza di affidarsi a consulenti nutrizionisti esperti

VideoHealth è una piattaforma online che propone i migliori professionisti nutrizionali, operanti sul territorio nazionale.
Quando si parla di salute, la sicurezza non è mai troppa: avere a disposizione una lista di operatori specializzati e qualificati, con esperienza e ottime recensioni, garantisce a te e ai tuoi cari la tranquillità di un consulto accurato e di qualità.

Prenota il tuo videoconsulto medico nutrizionale!

Comments